motodays 2017

motodays 2017

MOTODAYS 2017

Come ogni marzo che si rispetti a Roma, da ormai quasi dieci anni a questa parte, per gli appasionati delle due ruote l’appuntamento è in Fiera di Roma per il Motodays!

Quest’anno la manifestazione si terrà da giovedì 9 a domenica 12 marzo.

E come sempre moto e scooter sono protagonisti a 360°: dalle prove delle novità di mercato alle special per tutti i gusti.

 

Arrivati ormai alla edizione numero 9, Motodays 2017 punta a riconfermarsi come manifestazione fondamentale per il centro Sud Italia per tutto ciò che riguarda il mondo della moto e degli scooter a 360°.

Le case espongono come sempre direttamente le ultime novità presenti sul mercato e soprattutto sarà possibile provare, fuori dalla Fiera, in un percorso appositamente studiato, moltissimi modelli messi a disposizione del pubblico che potrà così testare con mano la moto o lo scooter dei propri sogni.

Oltre ai produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, gli show in aree opportunamente trasformate per ospitare gli spettacoli e il pubblico, un’area completamente dedicata al commuting su due ruote, 2Wheels2Work, le moto vintage e, immancabili, le special, ci sarà uno spazio completamente rinnovato: “Rione Officine”.

RIONE OFFICINE a Motodays 2017 lo trovate al padiglione 7.

Il padiglione dedicato al mondo delle special ammicca molto chiaramente al design e all’industria, che negli ultimi anni ha dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi.Roma è la città appunto dei Rioni, ma anche la città dove stanno nascendo molti “garage”, vere e proprie Officine creative dove poter realizzare moto su misura, pezzi unici sul mercato.Al padiglione 7 potete trovare ad esempio le opere di Officina Italiana Motomorfosi, proprio accanto allo stand Motohelp.

Motodays 2017 prevede quindi una zona (un padiglione intero a dire la verità) dedicato alle special e alle officine. E poi ci sarà un premio che verrà assegnato alla moto migliore elaborata dagli espositori. Le finaliste, pre-selezionate sono presenti nello spazio espositivo centrale, in cui troveranno esposizione  Tra queste, nella giornata di sabato 11, saranno premiate, appunto con il Design Award 2017, le migliori soluzioni per design. A votare saranno alcuni designer nazionali e internazionali di indiscussa fama tra cui Ola Stenegard, svedese, già designer BMW, Roberto Totti, creativo, Winston Yeh, di Rough Crafts, e Valerio Aiello, designer Honda.

Alle officine partecipanti sarà inoltre riservata la possibilità di partecipare agli esclusivi workshop con Stenegard, Yeh e Totti, nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10, coordinati da Ela Von Dutch.

 

e poi a Motodays 2017 la creatività non sarà solo visibile tramite le meravigliose moto special presenti. Spazio anche alle “aerografie” in AeroSpace con tutti i migliori artisti del centro sud.

A MOTODAYS 2017 SI ENTRA IN MOTO – Altra novità di quest’anno è la possibilità data a chi acquista un biglietto in prevendita di entrare in moto direttamente dentro la Fiera e poter parcheggiare così direttamente tra i padiglioni evitando file all’ingresso.