Trasporto moto a domicilio

TRASPORTO MOTO A DOMICILIO

Quando pensi alla spedizione della tua due ruote, quale è la prima cosa che ti viene in mente? Sicurezza? Comodità? Mezzi di trasporto? Se hai intenzione di spedire un motociclo, sarai sicuramente felice di sapere che puoi servirti di servizi di trasporto moto a domicilio. Questo vuol dire che non dovrai occuparti personalmente di come trasportare il mezzo, ma potrai affidare il compito ad aziende specializzate nel settore.

Per trasportare la tua moto o il tuo scooter esistono diverse soluzioni. Ci si può servire di trasportatori specializzati nella spedizione di motocicli, di servizi di trasporto in treno o in nave, di corrieri classici oppure del semplice metodo “fai da te” con l’utilizzo di un carrello apposito legato alla propria auto con un gancio da traino. Quest’ultimo metodo è fortemente sconsigliato in quanto, se non si è esperti, si rischia di provocare danni al mezzo.

Sempre più motociclisti si avvalgono dei servizi di trasporto moto o scooter: la comodità di ricevere il proprio mezzo direttamente a domicilio consente, infatti, di ridurre lo stress e procedere alla spedizione in totale sicurezza. Le aziende che si occupano di trasporto moto a domicilio si servono di furgoni dotati di copertura assicurativa ed adeguatamente attrezzati. Alcuni corrieri per trasportare le moto e gli scooter si servono di apposite gabbie metalliche, al cui interno viene inserito il motociclo. Altri corrieri, invece, come per esempio MotoHelp, utilizzano furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, studiati per preservare il mezzo da possibili urti o danni durante il viaggio.

Se stai pensando, quindi, di trasferirti in una località diversa oppure vuoi fare un viaggio on the road in Italia o all’estero, hai sicuramente bisogno di un’azienda che trasporti la tua moto direttamente al tuo domicilio. La comodità nel servirti di aziende che operano in questo settore non sta semplicemente nel fatto di ricevere la moto o lo scooter a domicilio, ma anche nella facilità con cui prenotare il servizio o calcolare il preventivo del trasporto: è sufficiente, infatti, andare sul sito dell’azienda e con pochissimi click inserire le informazioni utili, quali marca, modello e cilindrata del motociclo, la data in cui si intende spedire la moto e le città di ritiro e di consegna del mezzo.

Come spedire una moto? Una volta prenotato il servizio attraverso il sito dell’azienda, la tua moto sarà ritirata all’indirizzo da te indicato con un preavviso generalmente di due giorni da parte del personale addetto al ritiro e al trasporto. Potrai, inoltre, assistere personalmente al fissaggio della moto all’interno del furgone o al suo inserimento nella gabbia metallica, se si è scelto di spedire la moto con corriere classico.

Per sapere quanto costa spedire una moto, puoi calcolare online il tuo preventivo e scegliere il servizio che più fa per te. Rivolgersi ad aziende specializzate nel trasporto moto a domicilio offre una garanzia in fatto di sicurezza, in quanto i mezzi utilizzati sono dotati di permessi ed autorizzazioni per questo tipo di lavoro.