Spedire motorino con corriere

SPEDIRE MOTORINO CON CORRIERE

Vuoi spedire il motorino con un corriere? Ecco come fare.

 

Nel mondo dei bikers si sente parlare spesso di spedizione moto, ma sapevi che puoi spedire anche il tuo motorino con un corriere? Per richiedere il servizio di trasporto per il tuo motociclo bastano pochi minuti. Anche se a volte può sembrare un’operazione complicata, in realtà per spedire una moto, uno scooter o un motorino esistono diverse possibilità.

Potresti provvedere tu stesso al trasporto, agganciando un carrello apposito alla tua auto, ma ti sconsigliamo vivamente di farlo, in quanto se non sei esperto potresti danneggiare il tuo mezzo. Puoi ricorrere ai servizi di trasporto moto in treno o in nave, ma avresti tempi di attesa molto lunghi e non sempre sono raggiungibili tutte le città. La soluzione ideale è sicuramente quella di rivolgerti ad un corriere specializzato.

Se stai pensando di spedire il motorino con corriere, dovrai certamente valutare tutti i servizi disponibili, per riuscire a scovare quello che effettivamente risponde alle tue esigenze. Ma un corriere specializzato in spedizione moto e altri veicoli è sicuramente quello che fa per te.

Vediamo, dunque, quali sono i corrieri che si occupano della spedizione e del trasporto del motorino, della moto o dello scooter. Ci sono i corrieri classici, come Bartolini, SDA e TNT, che si occupano di spedizioni di ogni tipo, dalle buste, ai pacchi e agli elettrodomestici. Poi ci sono corrieri, come MotoHelp, che si occupano invece esclusivamente di trasporto moto, scooter e motorini.

Se vuoi spedire il motorino con corriere, di seguito ti elenchiamo le caratteristiche di ognuno, per aiutarti a trovare il servizio di spedizione moto che più fa per te.

BARTOLINI

Attualmente sembra che il corriere Bartolini non abbia predisposto un servizio di trasporto moto, anche se sul web qualcuno asserisce di averne fatto uso. Probabilmente Bartolini intende i mezzi a due ruote come “trasporti speciali”, prevedendone quindi la composizione in più parti per procedere alla spedizione.

SDA

Il servizio “2Ruotexpress” di SDA è riservato al trasporto di moto, scooter o motorino ed opera su tutto il territorio nazionale e in Spagna. Il servizio offerto per spedire il motorino con corriere avviene mediante l’utilizzo di apposite gabbie metalliche, al cui interno viene inserito il motociclo. Puoi assistere a tutte le fasi di imballaggio e inserimento dei mezzi a due ruote all’interno della gabbia, al fine di avere una maggiore sicurezza per procedere alla spedizione del motorino. 2Ruotexpress effettua un servizio di trasporto moto, scooter e motorino da filiale a filiale: ciò significa che non potrai aspettare l’arrivo del tuo motociclo comodamente a casa tua, ma dovrai recarti presso la filiale più vicina per il ritiro.

 

TNT

Il servizio di spedizione del motorino o della moto offerto da TNT è Scooter Express, attraverso il quale puoi spedire la tua moto servendoti di un servizio da filiale a filiale. In fase di prenotazione del servizio vengono indicate tutte le modalità per procedere alla spedizione e la filiale TNT presso cui recarsi il giorno della consegna del mezzo, secondo orari fissi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00. Per spedire il motorino con corriere TNT, infatti, il servizio è da filiale a filiale: sarai, quindi, tu a dover andare a ritirare il mezzo entro la data prevista. Per ogni ulteriore giorno di giacenza, infatti, TNT applicherà una tariffa di € 30 giornaliera.

MOTOHELP

Motohelp offre un servizio di spedizione motorino e moto facile e sicuro. Per conoscere quanto costa spedire la moto, puoi richiedere un preventivo online. Ti basterà indicare l’indirizzo di ritiro e di consegna, la data desiderata e il modello della tua moto. Spedire il motorino con corriere MotoHelp, inoltre, significa far viaggiare il tuo mezzo a due ruote in totale sicurezza: i furgoni utilizzati da MotoHelp, infatti, sono dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, studiati appositamente per prevenire possibili danneggiamenti al mezzo durante la fase di trasporto. Per conoscere nel dettaglio i costi da sostenere, puoi calcolare un preventivo online con pochissimi click, oppure puoi contattare il numero 06.77.00.97 e parlare con un operatore.